Molle a gas modello Hydro-Lift per vetrine espositive
Le molle a gas modello Hydro-Lift sono particolarmente utilizzate per i banchi frigo e sono molle a gas prodotte dalla Stabilus che hanno delle particolarità costruttive che le rendono adatte ad alcuni settori industriali. La molla a gas è un componente di regolazione idropneumatico costituito da un tubo di pressione, da un’asta con pistone nonché da attacchi appropriati.
La molla a gas possiede una carica di azoto compresso che opera con la stessa pressione su superfici di sezione del pistone di grandezza differente. Ne consegue una forza in direzione di estensione. Questa forza di estensione può essere esattamente definita, entro limiti fisici, attraverso una scelta appropriata della pressione di carica.
Questo particolare tipo di molle a gas, denominato Hydro-Lift ,viene utilizzato ove è necessario soddisfare alcune esigenze specifiche come nelle seguenti applicazioni :
- Banchi frigo
- Vetrine espositive
In queste applicazioni, vetrine espositive e banchi frigo, la molla a gas Hydro-Lift, risolve l’esigenza di sostenere il vetro a diverse altezze, sia che lo stesso sia in apertura , che in chiusura.
In ambito industriale le molle Hydro-Lift soddisfano le richieste dei produttori di banchi frigo perché hanno questa caratteristica peculiari:
- possono sostenere il peso in tutte le inclinazioni di apertura.
- possono sostenere il peso in tutte le inclinazioni di chiusura
Sempre nel mondo industriale la dimensione e il peso delle vetrine può essere molto variabile.
Grazie a queste sue caratteristiche le molla Hydro-Lift sono la soluzione ideale per i banchi frigo e le vetrine espositive che necessitano la movimentazione dei vetri frontali.
Se chiami o scrivi , oppure compili il modulo indicato nella sezione Studio proposte di montaggio, noi saremo a tua disposizione per studiare insieme la soluzione migliore per il tuo prodotto.
Contattaci per avere più informazioni e scoprire tutta la gamma delle molle a gas Hydro-Lift della Stabilus.